3D PRINTING
Stampa 3D metallo DMLS
Realizziamo componenti in metallo mediante tecnologia DMLS (Direct Metal Laser Sintering), e attraverso le più recenti metodologie di Design for Additive Manufacturing possiamo seguire il cliente sin dalla fase di progettazione. Mediante tale tecnica siamo in grado di fabbricare pezzi altrimenti irrealizzabili con tecniche convenzionali oppure ottimizzare componenti esistenti dal punto di vista del rapporto peso/prestazioni meccaniche.
Stampa 3D plastica SLS
La tecnologia SLS (Selective Laser Sintering) consente di realizzare componenti complessi in poliammide, materiale caratterizzato da una buona resistenza meccanica ed un'ottima flessibilità. Possiamo fabbricare prototipi funzionali e seguire le fasi di progettazione insieme al cliente in modo che possa sfruttare le potenzialità della stampa 3D non solo per la realizzazione del prototipo, ma anche per la riduzione del numero di componenti del prodotto.
Finitura
I componenti realizzati mediante stampa 3D metallica possono essere trattati preliminarmente mediante sabbiatura e successivamente mediante ablazione ad ultrasuoni: tale metodologia consente di ottenere finiture che possono arrivare a quella a specchio. Per i componenti plastici si può operare un trattamento di verniciatura in modo da realizzare perfetti mock-up estetici.
Hybrid Manufacturing
Possiamo combinare tecniche di lavorazione tradizionali (tornitura, fresatura CNC 3 e 5 assi) e stampa 3D al fine di ottenere componenti con prestazioni superiori.
Tale tecnologia consente la riparazione di componenti danneggiati o usurati, andando a fabbricare solo la parte da sostituire.